ALESSANDRA
“ Cerco di trasmettere quello che sono con sincerità e solarità, in una frase:
sii sempre te stesso e sarai ripagato ”
HOBBY E
PASSIONI
Mi piace cantare, disegnare, ascoltare musica, passeggiare ecc., tutti hobby che ho passato anche a mia figlia. Mi affascina molto anche seguire il mondo della moda
PERCORSO PROFESSIONALE
Quanto tempo abbiamo, quattro giorni e mezzo? (ride ndr)
Ho iniziato a Milano facendo esperienza in Mediaset, poi mi sono trasferita nel Veneto circa 20 anni fa e ho fatto gavetta lavorando per molte televisioni, ho presentato trasmissioni di Sport estremi, di calcio, di canto ecc. fino ad arrivare a Casa Italia.
COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?
Mi piace raccontare, trasmettere alle persone che sono a casa quello che vedo e soprattutto mi piace entrare a casa delle persone e fargli compagnia. Mi piace essere a contatto con tante persone che anche se non vedi fisicamente sai che ci sono. Quando gli assistenti di studio mi portano i saluti dei clienti che sono a casa, sono veramente felice. Poi io sono una persona che parla sempre quindi è anche un modo come un altro per non perdere la mia parlantina (ride ndr)
Episodio particolare capitato
in diretta
Premettendo che mi dicono tutti che sono seconda solo a Mike Bongiorno come numero di strafalcioni, una volta durante una diretta presentando un capo ho preso il manichino e spostandolo mi è caduto letteralmente addosso!
LA COSA PIÙ BELLA DELLA TUA VITA?
La nascita di mia figlia sicuramente, è una cosa che mi ha cambiato la vita. Considerando poi che tutti dicono che è la mia versione piccolina è comunque una soddisfazione. Lei però è ancora più artista di me. Mi ha già detto che quando andrò in pensione prenderà il mio posto!