Per chi non possiede una cabina armadio, ad ogni di stagione, deve affrontare il cambio armadio sostituendo i capi d’abbigliamento, scarpe e borse della stagione passata con quelli adatti alla stagione che è alle porte.
Per molte persone è un dramma, una cosa noiosa ma obbligatoriamente da fare.
In questo nuovo articolo vediamo insieme qualche strategia per effettuare il cambio stagione nei migliori dei modi.
La prima cosa da fare è togliere vestiti, borse e scarpe dagli armadi, poi è il momento della pulizia dell’armadio con i prodotti adatti al materiale con cui l’armadio è realizzato.
Dopo di che è il momento della cernita: è davvero uno spreco tenere vestiti, borse e scarpe che non utilizziamo più, oltre che occupare spazio inutilmente.
Possiamo scegliere di donare i capi che non utilizziamo più, ovviamente tenuti in ottimo stato, a conoscenti o alle persone bisognose e meno fortunate di noi.
Dopo aver deciso quali capi tenere e quali donare, possiamo riporre i capi che vogliamo riutilizzare in buste ermetiche oppure in scatole di plastica, mentre i capi da donare possiamo riporli in buste di plastica pronte per essere consegnate.
Per quanto riguarda le borse e le scarpe, dopo aver effettuato una cernita anche di esse, possiamo riporre le scarpe nelle loro scatole di cartone e scriverci magari anche che scarpa si trova al loro interno, mentre per le borse possiamo riporle nei sacchetti dati in dotazione al momento del loro acquisto.
Nel momento della cernita è bene provarsi tutti i vari vestiti e scarpe per controllare se ci stanno ancora bene e che non siano rotti.
Dopo aver concluso i vari passaggi è ora di inserire nell’armadio i vari capi adatti alla nuova stagione.
Come ultimo tocco possiamo inserire dei sacchettini di cotone profumati negli armadi per mantenere sempre un buon profumo al loro interno.