Negli articoli scorsi abbiamo visto insieme la nuova moda per quanto riguarda abbigliamento e scarpe per la stagione Autunno Inverno 2019-2020.
In questo nuovo articolo, invece, vediamo insieme la moda Borse, sempre per la stagione in corso, Autunno Inverno 2019 – 2020.
Questa è la stagione dove vanno maggiormente di moda borse piccole ma comode e di carattere.
Come modelli, vanno molto le handbag, pochette, borse a mano di varie misure, e per chi adora portarsi appresso tutti gli oggetti che possono servire in un giorno fuori casa, le shopping bag.
Negli ultimi anni zainetti e marsupi sono tornati alla ribalta: sono borse comode che, soprattutto di recente, hanno saputo unire la comodità alla moda. Anche per questa stagione Autunno Inverno 2019-2020 quindi sono presenti gli immancabili marsupi e zainetti super di tendenza, colorati, con simil pelliccia e borchie.
Le borse a mano tendono ad essere di piccole misure, ma con manici, soprattutto con manici o manico singolo rigidi.
Stop a borse di soli colori scuri per l’inverno come il nero, blu scuro e marrone, per questa stagione dominano i colori vivaci: il bianco, il verde, l’arancio, il rosso e il viola.
Come fantasie, invece, si confermano di moda le fantasie animalier, stampa coccodrillo e stampa pitone.
Sono fantasie che negli anni erano state scartate, giudicate come fantasie poco fini ed eccessive.
Sono invece ritornate al centro della moda solo negli ultimi anni, utilizzate per borse, abbigliamento e anche per le calzature.
Gli accessori che differenziano la moda in questo inverno sono le frange, le borchie, le nappine e i materiali simil pelliccia.
Insomma, per questa stagione Autunno Inverno 2019-2020 le borse non sono le classiche borse di colore scuro a tinta unita, dominano i colori, le fantasie, i particolari che donano carattere e movimento alla borsa, mantenendo però alla base la massima femminilità che ogni Donna deve avere.