Finalmente è in arrivo la primavera, e con essa anche la presentazione della nuova moda Primavera Estate 2020.
In questo nuovo articolo vediamo insieme le tendenze per quanto riguarda la moda Donna Primavera Estate 2020.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, la moda è centrata sull’effetto vedo-non-vedo, accessori e abbigliamento in chilo e tulle.
Gli abiti sono leggeri e svolazzanti, ci sono abiti drappeggiati, capi bon ton abbinati tono su tono.
Ovviamente non possono mancare completi formati da pantalone e blazer, in materiali leggeri e colorati.
Le longuette gonne sono capi essenziali per la stagione Primavera Estate 2020, si possono usare come capi passe-partout.
Anche le tute jumpsuit non possono mancare, con pantalone a palazzo, a sigaretta o a culottes.
Ovviamente jeans e giubbino in jeans sono dei veri must per questa nuova stagione. Ritroviamo di moda anche i foulard e i cappelli.
Per quanto riguarda le calzature invece, sono tornate di moda le espadrillas; le decolleté (come in ogni stagione) si confermano essere scarpe essenziali, in versione classica o slingback.
I sandali sono con tacco alto, o in alternativa sandali rasoterra in stile schiava.
Anche i sabot si riconfermano un must, con tacco o senza, così come sneakers, mocassini, ballerine, stivaletti o anche il tacco midi.
Invece, per quanto riguarda le borse, la moda ricade su handbag, pochette e borse a secchiello, che fanno il loro grande ritorno.
Per questa nuova stagione i colori sono fondamentali: il verde ed il viola sono i fondamentali, ma il colore per eccellenza di questa nuova stagione è il rosa in tutte le sfumature, dal rosa cipria al rosa shocking. Anche il color basilico ed il nero sono fra i colori principali, assieme all’oro. I glitter sicuramente non sono da dimenticare, lo stesso vale per le stampe, soprattutto per quelle floreali e tropicali.