Nello scorso articolo abbiamo visto quale sarà la tendenza della moda per la donna in questa stagione autunno inverno 2020/2021, oggi invece guarderemo tutto ciò che riguarda l’uomo.
Quali saranno i colori che domineranno questa nuova stagione?
Ci sono colori davvero inaspettati, come ad esempio l’argento, il senape, il rosa, il bordeaux, il ruggine, l’azzurro, il marrone, il grigio, il blu scuro, il giallo, il beige, il color melanzana, il blu elettrico, il rosso, il bianco ed il nero. Insomma, la scelta di colori sicuramente non è scarsa, ci sono molte tonalità tra cui scegliere.
Riguardo i capi d’abbigliamento, quali saranno le tendenze?
Ritornano i grandi classici, si abbandona un po’ lo streetwear e si riabbraccia lo stile elegante. Ritorna la giacca doppiopetto ma oversize; ritornano anche i classici completi con tagli più morbidi ed indossati con un pullover; tornano anche i gilet con l’aggiunta di fantasie e pattern.
I protagonisti sono i maglioni in stile norvegese, per i pantaloni invece sono di tendenza in stile baggy e cargo, con l’aggiunta di catene.
Per quanto riguarda le scarpe invece, la sneaker non è più la protagonista assoluta, il nuovo protagonista per questa stagione è lo stivaletto, in tutte le sue declinazioni, indossato rigorosamente sopra i pantaloni. Ovviamente non mancano sneakers e mocassini.
Per quanto riguarda gli accessori invece?
Ritorna di moda il basco, il foulard, la bandana ed il cappello in stile cowboy.