Nello scorso articolo abbiamo visto insieme la nuova moda donna, ora è il turno di scoprire insieme la nuova moda uomo per questo Autunno Inverno 2021/2022.
Quali novità e quali ritorni di moda ci saranno?
Per quanto riguarda l’abbigliamento lo stile più quotato per questa nuova stagione è sicuramento lo stile elegante ma comfy. Via libera quindi a montgomery, bomber, giacche in velluto, giacche in montone, cardigan, felpe, maglioni over, tute sportive usate anche per look casual, ritorna la giacca in jeans anche per l’uomo, i jeans, pantaloni modello chino e pantaloni in velluto.
Per quanto riguarda le calzature invece abbiamo la novità dei Chelsea boot, ovvero gli stivaletti; si confermano ovviamente le sneakers, gli stivali in stile cowboy, i sabot anche per l’uomo, le scarpe modello derby stringate e i classici mocassini.
Gli accessori per la moda autunno inverno 2021/2022 da Uomo sono principalmente i cappelli: cappello da baseball con visiera ed il basco ritornano fra i protagonisti.
Tra gli accessori poi abbiamo gli occhiali da sole con maxi-lenti specchiate, anelli, tracolle, foulard e cinture.
I colori che vedremo di più in questa stagione sono: nero, beige, color senape, marrone, bianco, grigio, verde bosco e gli immancabili colori nelle tonalità pastello.
Le fantasie più in voga sono i giochi di fantasia con i fili multicolore, le stampe geometriche, la fantasia militare, la lavorazione a costine e la lavorazione con trecce.