Vi siete mai chieste se abbinate nel modo giusto le scarpe e le borse?
In questo nuovo articolo vediamo insieme quali sono le regole per abbinare al meglio le scarpe con le borse.
Seguendo le vecchie regole del Bon Ton, borse e scarpe vanno indossate dello stesso colore, proprio come rossetto e smalto.
Ma nella realtà, in questi tempi moderni, questa regola non vige più o almeno non è sempre valida ma solo in alcune occasioni.
Quando si indossa un abbigliamento con molti colori diversi fra loro è consigliato seguire questa regola e abbinare scarpe e borse dello stesso colore per evitare di creare troppa confusione di colori, mentre, se indossiamo un look monocromatico e basico, si consiglia di abbinare borsa e scarpe di diversi colori per donare al look un tocco di colore.
Si può optare per indossare scarpe e borsa tono su tono o di diverse nuance dello stesso colore oppure indossare una borsa o delle scarpe in fantasia e scegliere una scarpa o una borsa di un colore presente in essa.
L’importante è ricordare di abbinare correttamente anche i materiali, borse o scarpe invernali come ad esempio con pelo o tessuti invernali non vanno mai abbinate ad una borsa o ad una scarpa di materiale estivo come ad esempio una borsa in paglia o delle ballerine open toe.
Come ultima cosa facciamo presente che ci sono borse adatte per ogni occasione: ad esempio una shopper o uno zainetto sono indicati per un look casual o sportivo mentre con un abbigliamento formale, da sera o cerimonia è meglio indossare un’elegante pochette.
Nel prossimo articolo vediamo insieme le varie borse e quando è giusto indossarle a seconda dell’occasione.