Le borse, come le scarpe, sono una vera e propria passione per tutte le Donne.
Bisogna precisare, però, che non tutte le borse possono essere utilizzate in qualsiasi circostanza.
In questo nuovo articolo vediamo insieme come scegliere la giusta borsa adatta ad ogni occasione, per evitare errori ed essere sempre perfette.
La borsa è un accessorio indispensabile e molte volte può trasformare un look basico in un look super alla moda.
Vediamo i principali modelli di borsa:
La maxi bag è la borsa ideale per trascorrere la giornata fuori casa: morbida e da portare in spalla è perfetta anche per chi è sempre in viaggio per lavoro.
La clutch o pochette è invece la borsa delle grandi occasioni come matrimoni o ricorrenze particolari: di piccole dimensioni decorata con strass o paillettes, va indossata con outfit eleganti.
Il bauletto è una borsa detta a braccio, ma può anche essere indossata con tracolla per essere più pratica e comoda, solitamente si abbina a quasi tutti i tipi di look informali.
La busta è una borsa sottile e solitamente di forma rettangolare, si può indossare a braccio o in mano e si usa per le grandi occasioni.
La shopper è la borsa di stoffa da usare solo per fare la spesa: più è colorata e più saranno meno pesanti le tue commissioni.
La cartella è perfetta per andare al lavoro, è simile ad una classica 24 ore. Si può tenere a mano o a tracolla ed è molto fashion ma allo stesso tempo dona professionalità al look.
Lo zainetto, che negli ultimi tempi è tornato di moda, solitamente in pelle e di piccole dimensioni si può indossare per una gita fuori porta o con look casual durante il giorno.
Questa è la linea generale dei modelli di borse che solitamente si utilizzano, dopo aver capito il suo utilizzo abbinarle nella maniera più consona per un look perfetto sarà per tutte le Donne un gioco da ragazzi!