L’estate sta ormai per finire, quale sarà la moda femminile per quanto riguarda la nuova stagione autunno/inverno 2020/2021?
Quali saranno i colori protagonisti?
I colori predominanti nella nuova stagione in arrivo sono sicuramente: nero, rosso, blu, rosa, verde, bordeaux, beige, giallo, grigio e marrone.
Ritornano di moda le frange, le giacche di pelle colorate, la cravatta anche per la donna, il pantalone dentro agli stivali, il bomber, la fantasia a fiori, i pantaloni e le gonne a vita bassa, il velluto liscio, i maxi-cardigan ed i glitter; tornano le tanto amate maniche a sbuffo, per donare volume e movimento agli outfit. Anche per questa nuova stagione si riconfermano i pantaloni lucidi in vinile di vari colori, soprattutto rosso e nero.
Quali sono invece i trend per quanto riguarda le calzature?
Sicuramente gli stivali sono tra i protagonisti: alti sopra o sotto il ginocchio, aderenti e da utilizzare con gonne, abiti oppure infilandoci dentro i jeans o i pantaloni. Ritornano le décolleté con tacco grosso e cinturino alla caviglia, e con loro ritorna di moda anche il famoso plateau.
Una novità nelle calzature è il ritorno della catena come accessorio per le stesse, come cinturini o come accessorio applicato alla calzatura. Ovviamente non possono mancare i tronchetti, che in questa stagione vengono proposti in versione con tacco fino alla francese.
Per quanto riguarda le borse invece?
I modelli in tendenza per questo autunno/inverno 2020/2021 sono borsette piccole con forme geometriche, borse a sacchetto, borse grandi come le shopping bag, ed infine le bore in maglia.
Parlando di accessori, tornano di moda gli orecchini diamantati che donano luce, grandi collane girocollo, croci e rosari, ritornano di moda cappelli e foulard.