Come organizzare la scarpiera

Scarpe e Donne sono un perfetto binomio!

Quasi tutte le Donne sono appassionate di scarpe, sono sempre alla ricerca di forme, colori e modelli diversi per avere una calzatura perfetta per ogni occasione.

Bisogna però anche conservarle e tenerle pulite e in ordine, ecco perché in questo articolo vi daremo qualche piccolo consiglio per organizzare nel miglior modo la vostra scarpiera.

Come prima cosa anche per la scarpiera, come per l’armadio, va effettuato il cambio stagione ovvero vanno sostituite le calzature della stagione conclusa con le calzature della stagione in corso.

Come prima cosa è bene svuotare completamente la scarpiera dalle calzature della scorsa stagione e lasciare la scarpiera aperta, per minimo mezz’ora di tempo, per arieggiare l’interno e disperdere eventuali odori.

Dopodiché si procede alla pulizia dell’interno della scarpiera e, a seconda del suo materiale, si utilizzerà il prodotto adeguato a pulirla e disinfettarla.

Non ci sono regole precise per organizzare al meglio la scarpiera ma possiamo darvi qualche consiglio come ad esempio quello di posizionare tutte le scarpe in camoscio nella parte alta della scarpiera, mentre le calzature che usate più spesso in posizione comoda da poter raggiungere senza dover ogni volta spostare altre calzature.

Se invece avete una scarpiera di grandi dimensioni potete optare per conservare le calzature dentro a delle scatole e scrivere la descrizione al di fuori della scatola così da avere sempre sotto occhio le scarpe senza dover aprire tutte le scatole.

Oppure potete organizzare le calzature in ordine di forma, colore o modello.

Ci raccomandiamo di posizionare le calzature dentro alla scarpiera pulite e in ordine ogni qualvolta si indossino, per avere sempre una scarpiera ordinata e soprattutto pulita.

Per eliminare eventuali cattivi odori ed assorbire l’umidità vi consigliamo di inserire all’interno della scarpiera un sacchettino di cotone con al suo interno del bicarbonato.