Ed ecco che è arrivato per tutti il momento delle meritate e tanto desiderate vacanze estive.
Adesso l’unico pensiero è: cosa metto nella valigia?
Purtroppo, non si può trasportare tutta la casa in vacanza e bisogna fare una selezione di cosa portare via, le cose essenziali diciamo.
Ma quali sono le cose davvero essenziali?
Partiamo dall’abbigliamento, che vestiti sono essenziali? Bisogna dire che molto dipende dalla meta, se partiamo per una località balneare bisogna portare costumi, abiti da spiaggia, copri costume, pareo e qualche vestito da indossare alla sera.
Se invece scegliamo la montagna come meta per le nostre vacanze, l’abbigliamento sarà composto maggiormente da indumenti tecnici da indossare nelle varie camminate.
Se invece scegliamo di visitare una città, bisogna munirsi di abiti comodi e consoni per visitare la città e i suoi monumenti, anche con un occhio di riguardo per i luoghi sacri.
In ogni caso per la sera qualche vestitino elegante, pantalone e camicia sono da portare sempre in valigia. Per quanto riguarda le calzature valgono le stesse regole, ovvero dipende dalla località.
Per la spiaggia non bisogna dimenticare ciabatta, sandali e qualche zeppa o tacco per la sera.
Per la montagna scarponcini tecnici e per la città sneakers o comunque calzature comode e adatte a macinare chilometri.
Per la sera bisogna portare qualche calzatura elegante da indossare con gli abiti pronti per la serata.
Anche le borse non sono da trascurare: borsa da spiaggia, pochette, zainetto e borsa a tracolla per camminare in tranquillità, scegliendo sempre il modello più adatto alla località.
Inoltre, cappelli, foulard e sciarpine sono sempre da inserire nella valigia, e anche un bel k-way.
Come ultima cosa non dimentichiamoci medicinali essenziali soprattutto se si hanno allergie o intolleranze varie, creme solari e creme dopo sole.