Con l’arrivo dell’estate bisogna anche tenere a mente l’importanza delle creme solari.
Le creme solari sono fondamentali per la corretta esposizione al sole, anche per chi è già abbronzato o ha una carnagione scura.
È importante scegliere prodotti con il giusto fattore di protezione, adeguato al proprio fototipo e seguire le regole di norma per una giusta esposizione al sole come ad esempio non esporsi al sole dalle ore 12.00 alle ore 16.00.
Applicare la crema solare non serve solo ad evitare una scottatura della propria pelle, che già di per sé rappresenta una fastidiosa conseguenza anche se sparisce in pochi giorni, ma serve anche ad evitare altri rischi poiché un’errata e soprattutto non protetta esposizione al sole può diventare un danno indiretto che danneggia dall’interno il sistema naturale della pelle.
L’invecchiamento della pelle è uno di questi rischi, infatti esporsi al sole continuamente senza una protezione solare causa rughe, invecchiamento precoce della pelle e inoltre pelle secca.
Eritemi e scottature sono i rischi più frequenti per chi si espone al sole senza una giusta crema solare, con comparsa di bollicine e macchie solari con il risultato di un danneggiamento interno della pelle e abbronzatura non omogenea.
Purtroppo, uno dei rischi che si presentano non utilizzando una crema solare è il tumore alla pelle.
La prevenzione utilizzando le giuste creme solari quindi è fondamentale, ricordandosi inoltre di procedere all’applicazione della crema solare ogni qualvolta ci si bagni o si sudi intensamente e ogni 2 ore dall’ultima applicazione.
Un mito da sfatare sulle creme solari è che applicando la crema solare non ci si abbronzerà, sbagliato! Quando si protegge la propria pelle con la crema solare si evita solo di correre i rischi sopra elencati, così tutta la salute ringrazia e si ottiene un’abbronzatura perfetta ed omogenea.
Tutte le varie creme solari e creme dopo sole puoi trovarle nel nostro shop!