Come organizzare l’interno della borsa

Le Donne si dividono in due categorie: quelle a cui piacciono le borse grandi e spaziose al cui interno si può inserire di tutto, e quelle invece che amano le borse piccole per portare con sé solo l’essenziale.

C’è però un problema che accomuna tutte le Donne che amano le borse grandi e spaziose, cioè il disordine all’interno della borsa e il non trovare mai l’oggetto che stanno cercando.

In questo nuovo articolo vi diamo qualche consiglio utile per organizzare le vostre borse al meglio per evitare di avere confusione al loro interno e di perdere troppo tempo alla ricerca degli oggetti sperduti.

La miglior accortezza per avere sempre l’occorrente dentro alla borsa è di avere più borse per ogni momento della giornata o per giornate diverse come ad esempio avere una borsa solo per il lavoro, una borsa per il weekend e così via.

In questo modo possiamo tenere all’interno della borsa le cose essenziali che usiamo solo per quell’occasione, ad esempio nella borsa del weekend non deve mai mancare la pochette per l’igiene personale e per il ritocco al trucco, oggetti che nella borsa del lavoro invece non sono essenziali.

Così facendo sarà molto più facile avere all’interno solo le cose essenziali senza rischiare di dimenticarsi qualcosa, basterà traferire da una borsa all’altra gli oggetti più importanti che non possono mai mancare (come portafogli e chiavi) e il gioco è fatto.

Nelle borse grandi e spaziose è utile suddividere il contenuto della vostra borsa in piccole pochette così da non avere oggetti sparsi per la borsa, ad esempio una pochette solo per i trucchi, una pochette solo con cose per l’igiene come fazzoletti, salviettine ecc.

Con questo sistema di divisione per pochette sarà molto più semplice avere tutto a portata di mano e riunire le cose più piccole dentro alla pochette renderà la vostra borsa più ordinata senza oggetti sparsi.

Inoltre, è utile ogni sera controllare l’interno della borsa ed eliminare le varie cartacce come scontrini, foglietti, fazzoletti ecc. e, in generale, tutte quelle piccole cose che, in un modo o nell’altro, sono finite dentro la vostra borsa e che nei giorni seguenti non vi occorrerà più avere con voi.