Scarpe e borse nei sogni

Vi è mai capitato che nei vostri sogni comparissero scarpe o borse? Sapete che sognare scarpe o borse ha un significato?

Le scarpe e le borse sono oggetti ricorrenti nei sogni e rappresentano la connessione con la realtà, il tuo modo di procedere nella vita, il tuo ruolo sociale e la tua identità oltre ad essere oggetto di seduzione e femminilità.

Tuttavia, sognare scarpe o borse può avere diversi significati, tutto dipende dalla circostanza, lo stato d’animo o la sensazione che si prova durante il sogno.

Sognare di acquistare nuove scarpe o nuove borse significa che avete bisogno di novità, bisogno di un cambiamento, di ricominciare da zero.

Sognare scarpe belle, eleganti e comode: il significato è felicità, autostima, ottimismo e ambizione.

Sognare una borsa piena di soldi non significa niente di materiale, ma è un sogno positivo in quanto può significare che vi sentite apprezzate e valorizzate, sia nell’ambito lavorativo che affettivo nella famiglia.

Sognare di indossare delle scarpe grandi: significa che soffri la solitudine e il disagio.

Se nei sogni si perde la borsa e poi la si ritrova potrebbe significare il fatto che avete attraversato un periodo nel quale non vi riconoscevate più e probabilmente adesso state lavorando per riacquisire ciò che avevate perduto.

Sognare di indossare scarpe di altre persone: il significato di sognare di indossare scarpe altrui è riconducibile la maggior parte delle volte al desiderio di assomigliare alla persona proprietaria delle scarpe che indossiamo nel sogno.

Sognare una borsa che non si apre indica incapacità e impossibilità di vivere la propria femminilità, può collegarsi a dei problemi del passato o traumi, insicurezza e dubbi sulle proprie qualità.

Sognare di perdere le proprie scarpe o di non ritrovarle dove le avevamo lasciate significa avere poca autostima, paura di essere esposti al giudizio degli altri.