FRANCESCA L.

FRANCESCA L.

HOBBY E
PASSIONI

HOBBY E
PASSIONI

HOBBY E
PASSIONI

Amo profondamente la natura e le attività all’aria aperta. Nel tempo libero, che non è mai molto ma che cerco di vivere al meglio, adoro andare a cavallo e dedicarmi alla pittura. C’è poi un’altra grande passione che mi rappresenta: prendermi cura della mia casa e vederla sempre in ordine e splendente. Tanto che potrei definirmi una vera e propria “Miss Pezzetta” e “Miss Candeggina”!

PERCORSO PROFESSIONALE

PERCORSO PROFESSIONALE

Ho iniziato la mia carriera nel 2002 come fotomodella, diventando poi modella professionista e testimonial per importanti brand nazionali e internazionali. Tra il 2005 e il 2007 ho mosso i primi passi in televisione come valletta e co-conduttrice in diverse emittenti venete.
Nel 2008 ho recitato nel film Iago e, nel 2009, ho iniziato una collaborazione internazionale con il team MotoGP LCR Honda. La notorietà televisiva è arrivata nel 2010 con “La Pupa e il Secchione – Il ritorno”, seguita da numerose esperienze tra sfilate, spot e campagne moda.
Oggi affianco l’attività di content creator e influencer a quella di presentatrice e conduttrice, mettendo la mia esperienza al servizio del pubblico di Casa Italia 53.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

La bellezza di questo lavoro è l’incredibile opportunità di entrare ogni giorno in punta di piedi nelle case di tantissime persone. Sono una persona che ama profondamente parlare, ascoltare e comunicare, ma la cosa che mi rende più felice in assoluto è la straordinaria risposta del pubblico: ricevere i messaggi di chi mi segue, leggere le loro parole gentili e sentire il loro affetto è una gratificazione immensa. Quando accendo il microfono non uso filtri: sono semplicemente me stessa, ed è proprio questa autenticità che mi permette di creare un legame vero e speciale con le persone a casa.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

Poter entrare ogni giorno in casa di milioni di amiche, noi trasmettiamo in tutta italia quindi entriamo ogni giorno ad ogni ora del giorno in casa di queste amiche. Mi piace poter dare a loro la possibilità di acquistare tutto quello che vogliono! Abbigliamento, le scarpe, proporre loro tutto ciò che vogliono tutto ciò che amano. Il mio slogan è Casa Italia 53, di tutto, di più e per tutti i gusti! Mi rende particolarmente felice quando mi dicono che gli facciamo compagnia

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

La bellezza di questo lavoro è l’incredibile opportunità di entrare ogni giorno in punta di piedi nelle case di tantissime persone. Sono una persona che ama profondamente parlare, ascoltare e comunicare, ma la cosa che mi rende più felice in assoluto è la straordinaria risposta del pubblico: ricevere i messaggi di chi mi segue, leggere le loro parole gentili e sentire il loro affetto è una gratificazione immensa. Quando accendo il microfono non uso filtri: sono semplicemente me stessa, ed è proprio questa autenticità che mi permette di creare un legame vero e speciale con le persone a casa.

Episodio particolare capitato
in diretta

Lavorando ogni giorno in diretta, gli imprevisti e le situazioni divertenti non mancano mai. Non c’è un episodio che ricordo più degli altri, perché ogni giornata porta con sé qualcosa di inaspettato. È proprio questo il bello della diretta: non ci si annoia mai e c’è sempre un motivo per sorridere.

Lavorando ogni giorno in diretta, gli imprevisti e le situazioni divertenti non mancano mai. Non c’è un episodio che ricordo più degli altri, perché ogni giornata porta con sé qualcosa di inaspettato. È proprio questo il bello della diretta: non ci si annoia mai e c’è sempre un motivo per sorridere.

LA COSA PIÙ BELLA DELLA TUA VITA?

La cosa più bella della mia vita è… la mia vita stessa. È l’insieme prezioso della mia famiglia, che amo profondamente, e del mio lavoro, che mi mette ogni giorno alla prova e mi riempie le giornate. Sono immensamente grata per la fortuna di poter vivere questa avventura. Anche se a volte la vita sa essere dura e presenta le sue sfide, sono felice di affrontarla ogni giorno con il sorriso e con tutta la grinta che ho.

La cosa più bella della mia vita è la mia vita stessa: la mia famiglia, che amo profondamente, e il mio lavoro, che mi regala stimoli e soddisfazioni ogni giorno.
Mi sento fortunata e grata per il percorso che sto vivendo. Anche quando la vita presenta delle difficoltà, scelgo di affrontarle con il sorriso e con tutta la grinta che ho.