GRAZIA

GRAZIA

HOBBY E
PASSIONI

Le mie passioni sono il mare e la cucina. Amo il mare in qualsiasi periodo dell’anno, mentre della cucina adoro le sensazioni e le emozioni che alcuni piatti riescono a trasmettere. Nel tempo libero mi piace passeggiare per Venezia o Chioggia e visitare ristoranti per assaggiare piatti particolari.

PERCORSO PROFESSIONALE

Nella vita ho svolto diversi lavori. Ho iniziato come barista e cameriera, perché i miei hanno sempre avuto dei locali. In seguito ho lavorato come telefonista e, grazie a questa esperienza, ho conosciuto il mondo della televisione. Successivamente me ne sono allontanata, per poi tornarci quattro anni fa come presenter, un lavoro che non avrei mai pensato di fare, perché mi ha sempre intimorito parlare davanti a una platea.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

Questo lavoro mi piace perché mi permette di entrare nelle case di tante persone come se fossi un’amica. E questo lo devo anche ai social, che ci fanno sentire la presenza, il calore e l’accoglienza delle persone. Poi, quando si accende la luce rossa della diretta, entro come in un limbo in cui ci siamo solo io e ciò che mi trasmette quello che sto presentando.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

Questo lavoro mi piace perché mi permette di entrare nelle case di tante persone come se fossi un’amica. E questo lo devo anche ai social, che ci fanno sentire la presenza, il calore e l’accoglienza delle persone. Poi, quando si accende la luce rossa della diretta, entro come in un limbo in cui ci siamo solo io e ciò che mi trasmette quello che sto presentando.

COSA TI PIACE DI QUESTO LAVORO?

Mi piace raccontare, trasmettere alle persone che sono a casa quello che vedo e soprattutto mi piace entrare a casa delle persone e fargli compagnia. Mi piace essere a contatto con tante persone che anche se non vedi fisicamente sai che ci sono. Quando gli assistenti di studio mi portano i saluti dei clienti che sono a casa, sono veramente felice. Poi io sono una persona che parla sempre quindi è anche un modo come un altro per non perdere la mia parlantina (ride ndr)

Episodio particolare capitato
in diretta

Ultimamente mi capitano spesso momenti particolari, ma tempo fa è successo che, per una battuta, ho iniziato a ridere tantissimo e non riuscivo più a fermarmi. In Veneto si dice che mi è venuto un “imboresso”. 

LA COSA PIÙ BELLA DELLA TUA VITA?

Le cose più belle della mia vita sono sicuramente i miei figli, Giovanni e Giuseppe: sono la mia aria. E poi c’è la mia vita stessa, con tutta la sua imprevedibilità, la sua forza e la magia che sa regalare.